Mai come in questo momento la qualità della vita è al centro dell’attenzione.
Prendersi i propri tempi, assaporare i piccoli e grandi piaceri della vita, coniugare al meglio l’attività lavorativa e il tempo libero sta diventando, o deve diventare, una vera e propria attitudine virtuosa .
Una volta c’era l’ “ uomo di mondo “ , quando l’accesso ai piaceri della cultura, della tavola e dell’arte erano considerati una accezione solo maschile. Basti considerare i termini “ donna di mondo “ o “ mondana “ che hanno tutto un altro significato.
Dal concetto di “ di mondo “ si è poi passato al “ saper vivere “ , un ulteriore passo in avanti che ha portato fuori dai canoni dell’aristocrazia il fruire di piaceri e conoscenze arrivando, già da tempo, al così detto “ life style “ celebrato dai magazine patinati e più recentemente , con cadute di stile più o meno gravi, dai frequentatori dei social media .
Questi pagine sono diverse, saranno diverse.
Ho la fortuna di essere nato e di vivere in una parte del mondo bellissima e fortunata. La zona dei Laghi tra Piemonte, Lombardia e Canton Ticino.
Luoghi di arte, industria, creatività e rigore .
Terre dove prima si guadagna e poi, forse, si spende.
Anzi, non si spende mai, perché spendere è sinonimo di spreco. Da noi si investe, il denaro porta sempre qualcosa in cambio, beni e servizi come citano i testi di economia .
Queste pagine si rivolgeranno in modo pacato, senza filtri e pregiudizi, a chi vuole “ vivere bene “ con la propria persona, i propri affetti, le proprie passioni e godere i frutti del proprio lavoro spendendo al meglio i propri soldi e il proprio tempo.
Ci occuperemo di tutto quello che ci piace, che piace ai nostri amici, che ci viene suggerito.
CusiusCeresius