Il vero lusso è l’esclusività

Il concetto è quello di un orologio “crossover”, da indossare nel tempo libero o in ambiente lavorativo o formale, sia maschile che femminile. Ha un livello di finitura ed esclusività equiparabile alle marche top di gamma, mantenendo l’esclusività della serie limitata.

Watches PieroUno

L’orologio PieroUno di TANCA è caratterizzato dal  quadrante in ceramica bianca o nera. Il disegno continuo della catena del DNA, in filigrana appena accennata, rappresenta la vita, il trascorrere del tempo e l’io più profondo. Dal cerchio esterno del quadrante, liscio, emergono i numeri, di facile lettura

La cassa è particolarmente armoniosa, una piccola scultura di spigoli e rotondità. Il movimento ultra piatto consente di mantenere uno spessore di cassa appositamente studiato per non fare resistenza al polsino della camicia, come accade con quasi tutti gli orologi, soprattutto quelli sportivi.

Sempre per un miglior comfort, la corona di carica e regolazione delle ore è protetta da anse che la accompagnano ad armonizzarsi al lato della cassa, realizzata in titanio chiaro e scuro. Grazie all’utilizzo di questo materiale, l’orologio è particolarmente leggero.

Bellissimi i cinturini, in razza vera o stampata, che rispondono ad esigenze di gusto diverse, nei diversi mercati.  La chiusura deployante con il logo TANCA chiude il tutto.

PieroUno racchiude un’ulteriore esclusività. Il movimento meccanico a carica manuale, con 44 ore di riserva di carica, 17 rubini, ultra piatto con uno spessore di soli 3,1 millimetri, rappresenta una vera e propria rarità. È un pezzo di storia dell’orologeria svizzera: prodotto tra il 1966 ed il 1969 in 200 esemplari e mai utilizzato, è rimasto dormiente nella custodia ermetica per mezzo secolo. TANCA li ha acquistati ed ognuno è stato controllato, lubrificato e messo a punto per iniziare a vivere in ognuno dei 200 esemplari di questo orologio esclusivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani in contatto con Tanca. Ti informeremo di tutte le novità e promozioni.